Sistema di riscaldamento fluidi enFlow™

La giusta temperatura, ovunque, in un attimo

Il sistema di riscaldamento fluidi enFlow™ riscalda sangue, prodotti ematici e soluzioni per infusione, automaticamente e rapidamente, fino a 40 °C, contribuendo a prevenire l'ipotermia. Riscaldando i fluidi rapidamente e accuratamente e grazie alla sua trasportabilità, il sistema enFlow aiuta gli operatori sanitari a fornire cure di migliore qualità e a più pazienti.

Accuratezza

Accuratezza

Il sistema è in grado di riscaldare automaticamente fluidi fino a 40 ± 2 °C con sensori multipli per garantire la precisione della temperatura.

Mobilità

Mobilità

La piccola cartuccia monopaziente rimane collegata alla linea di infusione per consentire il riscaldamento continuo del paziente, lungo tutto il continuum assistenziale.

Velocità

Velocità

Facile da usare, il sistema riscalda rapidamente i fluidi alla temperatura impostata, eliminando le attese.

Tour interattivo con il sistema enFlow™

Il sistema enFlow  é traportabile e permette il riscaldamento dei fluidi in modo accurato e rapido.

Tour interattivo enFlow

enFlow

Tour interattivo con il sistema enFlow™

Mantenere la giusta temperatura - nel posto giusto, al momento giusto

Il sistema enFlow, per riscaldamento di liquidi/sangue per infusione endovenosa, è un riscaldatore di fluidi innovativo, che aiuta a mantenere con accuratezza la normotermia del paziente in modo veloce e ovunque sia necessario. Questo tour vi mostrerà come fornisce un riscaldamento tempestivo e continuo, mantenendo la temperatura attraverso tutto il percorso perioperatorio. 


La cartuccia

La cartuccia monopaziente del sistema può essere posizionata lungo la linea di infusione, in qualunque momento e senza modifiche al set di infusione. Questo approccio facilita l'utilizzatore e aiuta a non interrompere il flusso di lavoro, mantenendo il riscaldamento dall'ambito pre-operatorio alla Sala Operatoria, fino alle procedure post-operatorie e in Terapia Intensiva.

EnFlow


Interscambiabilità della cartuccia

È possibile trasferire opportunamente la cartuccia da un'unità riscaldante a un'altra, in modo semplice e veloce.

enFlow


Il sistema enFlow nel percorso preoperatorio

Poiché la cartuccia enFlow si muove con il paziente, è possibile iniziare il riscaldamento molto prima, aumentando la probabilità di avere pazienti normotermici all'ingresso in Sala Operatoria o Terapia Intensiva.

Il sistema è l'ideale per il riscaldamento pre-operatorio, perché:

  • La cartuccia monouso si collega con tutte le linee infusionali standard, all'nizio delle procedure, eliminando la necessità di ulteriori tubi o preparazioni.
  • Il sistema si attiva fin da subito, riscaldando in meno di 18 secondi, contro i 10 minuti degli altri riscaldatori, il che significa meno attesa.
  • La cartuccia è facile da inserire e rimuovere dal riscaldatore (non può essere inserita in modo errato), in modo intuitivo per il personale.

Bibliografia

  1. Dati aziendali: Tempo di riscaldamento a 37°C, per fluidi in ingresso a 20°C con flusso di 150ml/min (il test è stato eseguito utilizzando il set di estensione di 7,5 cm e acqua distillata). Vital Signs, 2009.

Il sistema enFlow™ in movimento

Il sistema enFlow migliora la mobilità e la velocità del riscaldamento dei fluidi nel perioperatorio. Se è necessario spostare il paziente dal pre-op alla Sala Operatoria, è sufficiente rimuovere la cartuccia dall'unità di riscaldamento, lasciandola collegata al set di infusione per il trasporto con il paziente. Quando il paziente arriva nell'area successiva, è possibile inserire la cartuccia in un'altra unità di riscaldamento, per iniziare a riscaldare il fluido in pochi secondi.

Il sistema enFlow riscalda in modo ottimale i pazienti in movimento perché:

  • La cartuccia può rimanere "in linea", proteggendo la linea di infusione dall'esposizione a potenziali infezioni, sia durante il riscaldamento che durante il trasporto.
  • Il riscaldatore funziona in qualunque orientamento.
  • L'unità di riscaldamento e il cavo di alimentazione sono molto resistenti, infatti soddisfano i più stringenti standard di test militari.

Bibliografia

  1. Mahoney, C., Odum, J. Maintaining intraoperative normothermia: A meta-analysis of outcomes with costs. AANA Journal, April 1999, 67(2):155–164.

Il sistema enFlow™ in Sala Operatoria

Per mantenere la giusta temperatura del paziente durante l'intervento chirurgico è necessario superare una serie di ostacoli: soluzioni fredde da infondere, digiuno prima dell'intervento, ambienti freddi delle Sale, età estreme, e grave perdita di liquidi o sangue.

Il sistema fornisce un riscaldamento ideale per la Sala Operatoria perché:

  • Il riscaldatore sta tutto in una mano e può essere posizionato vicino al paziente, riducendo la distanza tra il punto di riscaldamento e il sito di infusione sul paziente.
  • Le sue dimensioni sono molto contenute e compatibili con le pompe di infusione o gli infusori a pressione.
  • Il suo basso volume di riempimento (< 4ml) e la minima resistenza al flusso di fluido, aumenta il controllo e riduce gli sprechi.1
  • Applicabile nel 98% dei casi, 2 con pazienti adulti, pediatrici o neonatali, e da procedure bariatriche a pesi standard.

Bibliografia

  1. Dati aziendali: confronto tra la caduta e la resistenza del fluido attraverso la cartuccia monouso, a 12.4 mmHg.
  2. Sessler, D., Kurz, A. Mild perioperative hypothermia. Anesthesiology News, September 2007, 1–12.

Il sistema enFlow per un recupero efficace

Con il sistema enFlow si aiuta il paziente a mantenere la giusta temperatura nel posto giusto, nel momento giusto: dall'ingresso in Sala Operatoria, durante il trasporto verso la Terapia Intensiva e fino alla dimissione.

Il sistema funziona molto bene nel post-operatorio e oltre, perché:

  • Il riscaldatore è costituito da uno strato che trasferisce calore in modo efficace, senza la formazione di punti caldi, che sono invece associati ad altri riscaldatori a secco.
  • La cartuccia enFlow può essere usata per 24 ore di riscaldamento continuo del paziente.
  • La cartuccia monouso non utilizza membrane, che possono intasarsi quando viene infuso il sangue.

Video delle istruzioni enFlow

Sistema enFlow

Guardate questa serie di brevi video che dimostrano le caratteristiche di differenziazione e i benefici dell'enFlow.

enFlow™ nelle aree di cura

Il sistema scaldafluidi enFlow in tutto il percorso di assistenza al paziente.

Impara di più

Richiedi maggiori informazioni

Assistenza

Assistenza sui prodotti

Richiedi maggiori informazioni

Assistenza

Assistenza sui prodotti