Sistema di catetere PleurX™

Il sistema di catetere PleurX™ offre un trattamento palliativo dei sintomi associati a versamenti pleurici ricorrenti e ad asciti maligne che può essere efficacemente eseguito in casa. Questa opzione di trattamento di comprovata validità clinica consente ai pazienti di gestire i propri sintomi tramite drenaggi ciclici, nella comodità della propria abitazione e con intervento minimo del medico.

Controllo e autonomia

I pazienti che soffrono di versamenti pleurici ricorrenti e di ascite maligna devono affrontare lunghe ospedalizzazioni, disagi, periodi lontano da casa e necessità di visite non programmate presso un medico o il pronto soccorso volte ad alleviare il dolore e il malessere provocato dall'accumulo di liquidi. Oggi esiste per i pazienti la possibilità di tenere sotto controllo questi disturbi nella comodità della propria casa.

Il sistema di catetere PleurX consiste di un catetere con tunnel, di solito posizionato con una procedura ambulatoriale, e di bottiglie a vuoto per il drenaggio che consentono ai pazienti e agli operatori sanitari di drenare autonomamente i versamenti pleurici e le asciti maligne nel comfort della propria abitazione. Ciò aiuta a eliminare la necessità di visite in ospedale per ripetute paracentesi o toracentesi. Il sistema di catetere PleurX consente ai pazienti, non più costretti a rispettare pianificazioni procedurali, di trascorrere più tempo a casa.

Risultati di provata efficacia

Il sistema PleurX viene usato in ambito clinico da più di 15 anni ed è stato oggetto di circa 30 pubblicazioni. Fino al 70% di determinati sottogruppi di pazienti (~58% del totale) è andato incontro a pleurodesi spontanea, grazie al trattamento dei versamenti pleurici ricorrenti.1 Il catetere PleurX è inoltre associato a bassi tassi di infezione (meno del 3%),1,2,3 e, a seconda del Paese, oggetto di copertura assicurativa.*

Risorse a portata di mano

Video formativi, istruzioni per l'uso e brochure dettagliate.

Sistema di catetere PleurX

Richiedi maggiori informazioni

Assistenza

Assistenza sui prodotti